Fonte: il Gazzettino di Padova del 29/10/2025
Fabio Bui di nuovo in corsa. La Corte d’Appello di Venezia ha accolto ieri pomeriggio il ricorso presentato dal candidato presidente della Regione per Popolari per il Veneto, consentendo così al movimento di proseguire ufficialmente la propria corsa elettorale. A darne notizia è stato lo stesso Bui.
«È una vittoria della democrazia e del buon senso – ha detto –. Ringrazio la Corte d’Appello per l’attenzione con cui ha esaminato la nostra posizione. È stata riconosciuta la correttezza del nostro operato e, soprattutto, il diritto dei cittadini veneti di poter scegliere liberamente chi li rappresenterà. La nostra voce torna in campo, più forte di prima». A Bui era stata contestata la mancanza di un documento relativo alla nomina dei sottoscrittori del candidato governatore. Il documento era poi stato prodotto, ma in ritardo e così era scattata l’esclusione dalla competizione elettorale. Poi il ricorso e, ieri, l’accoglimento.
«Non ci siamo mai fermati – ha detto Bui –. Ora ripartiamo con ancora maggiore convinzione, per un Veneto che protegga la sua terra, valorizzi il lavoro e metta al centro la persona. È il momento di costruire una Regione che ascolti e che agisca». Bui ha ringraziato «tutti coloro che, in queste ore difficili, hanno creduto nella giustizia e nella forza della partecipazione».
I candidati in corsa per Palazzo Balbi tornano così ad essere cinque: Alberto Stefani, Giovanni Manildo, Marco Rizzo, Riccardo Szumski e, appunto, Fabio Bui.

Lascia un commento